Bonus bici fino a 500 euro in Trentino dalla prossima settimana.
Il contributo, annunciato dal vicepresidente provinciale Mario Tonina, verrà erogato dalla Provincia autonoma di Trento per acquistare biciclette elettriche e non, con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile.
Per ottenere il contributo sarà necessario inoltrare la propria richiesta allegando il preventivo del rivenditore al quale si ha intenzione di rivolgersi.
Chi può chiedere il bonus
Si sta lavorando – si legge in una nota della Provincia – per garantire una procedura semplificata per accedere al contributo, che sarà destinato a chiunque voglia utilizzare la bicicletta per recarsi al lavoro a Trento, Rovereto, Pergine, Arco, Riva (i comuni con maggiore affluenza di pendolari). A poter beneficiare del bonus anche i residenti di questi cinque comuni che per motivi lavorativi si muoveranno in bici al loro interno. Saranno esclusi dal contributo coloro che negli ultimi due anni hanno già ricevuto incentivi dalla Provincia o dai comuni per comprare biciclette.
A quanto arriva il contributo
Il bonus coprirà il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di una bicicletta, con un limite massimo di 500 euro per le bici elettriche e-bike a pedalata assistita, quelle pieghevoli e le cargobike e di 100 euro per le biciclette tradizionali.
Per qualsiasi informazioni scrivetemi a info@heidi.it o chiamatemi.
Ciao Alessio.